01

Arredamenti La Marca cambia immagine. La storica azienda di Piazzola di Nola, leader nel settore degli arredi di design, presenta al mercato e ai clienti la sua nuova Brand Identity, realizzata in collaborazione con lo studio Villaggio Creativo.

Il restyling nasce dalla volontà di attualizzare logo e immagine coordinata, rendendoli coerenti con l’evoluzione dell’attività. La sfida affidata ai creativi è stata quella di rendere visibili i principi e la mission di una realtà imprenditoriale che è mutata rispetto alle origini, senza però dimenticare la sua storia. Al centro del progetto resta infatti la passione per la casa, fulcro di valori senza tempo e centro della vita quotidiana, secondo la visione inaugurata 40 anni fa da Vincenzo La Marca. Ebanista di antica tradizione, il fondatore ha avviato l’azienda per creare mobili che esprimessero le sue idee in fatto di arredo, e la sacralità del legno che lavorava. Angelo e Carmine La Marca, ereditando l’impresa di famiglia, hanno affiancato all’esperienza paterna un’esplorazione costante delle moderne tendenze dell’abitare. Da questa ricerca è nata l’identità attuale dell’azienda, che seleziona per i suoi clienti arredi e oggetti di design dei brand più prestigiosi. Grazie al perfetto mix di artigianalità e innovazione, Arredamenti La Marca è oggi una realtà solida, un punto di riferimento per vivere e arredare con stile, qualità ed eleganza.

Sono queste le premesse della nuova immagine di Arredamenti La Marca, realizzata dai professionisti dello studio Villaggio Creativo. Un team composto da esperti di comunicazione e design ha interpretato la crescita di Arredamenti La Marca, e selezionato i concetti chiave dell’identità aziendale, traducendoli in segni grafici immediatamente riconoscibili. I primi risultati dell’operazione di restyling, che riserverà presto altre sorprese, sono il lancio del nuovo sito web e la presentazione del logo.

Il logo, rinnovato nella grafica e nei colori, parte da un’idea semplice. Il segno protagonista è un punto rosso, concetto puro del design e contenitore vuoto, da riempire e reinventare ogni volta in base ai sogni del cliente. Il punto è la casa: lo spazio da arredare e rendere unico, l’ambiente perfetto per accogliere e custodire i momenti più preziosi della quotidianità.

Il lettering del nuovo marchio descrive invece il processo. Il carattere, prima sottile, va progressivamente verso il bold. Questo cambiamento rappresenta il percorso dell’idea progettuale, che nasce dai desideri per diventare forma, e quindi realtà.

Arredamenti La Marca mette così un punto importante al suo lavoro, celebrando 40 anni di tradizione e aprendosi alle sfide del futuro. La nuova immagine esemplifica tutto l’entusiasmo dell’azienda nel perseguire la sua missione: offrire le migliori soluzioni d’arredo per dare vita alla casa ideale.